>Sostenibilità
Sostenibilità2019-12-03T14:32:08+00:00

Ambiente, qualità e sicurezza

Amec ha adottato un sistema integrato per la gestione di: sicurezza, salute, ambiente e qualità, creando un’unica politica per qualità-sicurezza e salute-ambiente.
La qualità è il fondamento per garantire la soddisfazione dei clienti e di tutti i suoi steakholder anche in termini di tempestività, ed il relativo sistema di gestione è certificato dall’organismo accreditato Rina Services Srl secondo lo Standard ISO 9001:2015.
La gestione della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, comporta che il benessere e la sicurezza di tutto il personale sia il perno della politica e dell’attività di Amec, che ha realizzato ambienti, anche di lavoro, salubri e privi di pericoli. Il sistema di gestione della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, conforme ai requisiti dello standard internazionale OHSAS 18001:2007, è stato certificato dall’organismo accreditato Rina Services Srl, mentre il sistema di gestione ambientale, conforme ai requisiti dello standard internazionale ISO 14001:2015, è stato certificato dall’organismo accreditato Rina Services Srl.
Per Amec qualità, sicurezza ed ambiente sono scelte di vita.

Codice etico

La Amec ha adottato il proprio modello organizzativo, con relativo codice etico, ai sensi del D. Lgs 231/2001, nominando il proprio organismo di vigilanza.

Codice Etico Parte generale Parte speciale

Certificazioni

Amec garantisce la massima velocità e affidabilità nella realizzazione dei lavori. La società vanta un ampio organico: manager, impiegati e maestranze che, grazie alla loro motivazione e competenza, permettono all’azienda di affrontare le più diverse sfide del mercato. L’azienda possiede un consistente parco macchine ed attrezzature di oltre 400 unità, e dispone di una gestione integrata della logistica che rende tempestiva la loro mobilitazione tra i cantieri. Questo permette di portare a termine, nei tempi contrattuali ed in modo eccellente, ogni tipologia di lavorazione possibile oggi nel mondo degli appalti in tema di grandi infrastrutture.
L’elevata professionalità raggiunta nel settore delle costruzioni è attestata da Rina Service Srl e Bureau Veritas. L’azienda è in possesso di attestazioni e certificazioni che garantiscono la qualità, sia dell’organizzazione interna che delle procedure gestionali.

Amec aderisce ai requisiti ed ai principi dello Standard SA 8000 (Responsabilità Sociale) e della norma anticorruzione UNI EN ISO 37001.

  • Attestazione SOA, rilasciata dall’organismo La Soatech S.p.A., con 15 categorie, di cui 4 categorie con classifica illimitata e altre 7 con classifiche medio alte;
  • Certificazione di qualità ISO 9001: 2015 rilasciata da Rina Service Srl;
  • Certificazione ambientale ISO 14001:2015 rilasciata da Rina Service Srl;
  • Certificazione di sicurezza BS OHSAS 18001:2007 rilasciata da Rina Service Srl;
  • Certificazione di sicurezza stradale ISO 39001:2012 rilasciata da Rina Service Srl;
  • Certificazione anticorruzione ISO 37001:2016 rilasciata da Bureau Veritas
  • Certificazione responsabilità sociale SA 8000:2014 rilasciata da Bureau Veritas